Peter Brown è nato nel 1953, nell’ Illinois. Comincia suonando la batteria, e conduce i suoi primi “esperimenti” a casa su dei registratori a 4 traccie. Durante gli anni 70 la sua carriera conosce i tempi migliori. Brani come “Do You Wanna Get Funky with Me?” (1977), “Crank It Up” (1979), “Can’t Be Loved – Do It To me Anyway” (1980) e “They Only Come out at Night” diventano ben presto dei successi nelle classifiche disco.
Nasce oggi l'app di DiscoClassic, per non rimanere senza Disco....
Con la nostra app anche durante l'estate potrai essere sempre collegato con noi e ascoltare comodamente tutte le puntate del podcast del canale Disco di Radio Level One. Inoltre le schede degli artisti più rappresentativi degli anni 70 e 80 nel panorama della Disco. Non manca neppure una selezione dei video e delle musiche degli anni 70 e 80, sempre in aggiornamento. E tanto altro ancora .... :-)Scarica l'app dall'APPSTORE.
Ottawan
Il fondatore degli Ottawan, Jean Patrick , era originario delle Martinica, come si poteva intuire vedendo le foto sui giornali musicali, che ritraevano spesso il gruppo in abiti caraibici. Come molti cantanti, era solito cantare nel coro della chiesa locale. Dopo essersi laureato decide di trasferirsi a Parigi, dove viene assunto presso la Air France. A Parigi, inizialmente fonda un gruppo chiamato Black Underground, che gli permette di suonare in diversi locali della capitale francese.
A Taste Of Honey
Nella classifica degli MP3 più scaricati figurano incredibilmente i A Taste Of Honey, gruppo semisconosciuto, che però con la loro Boogie Oogie Oogie evidentemente sono rimasti nel cuore degli appassionati della musica revival. Allora ci sembra giusto parlare anche un pò di loro. La band che in origine si chiamava Taste of Honey, fu creata nel 1970. Il trio decise di chiamarsi “Un po’ di miele” (questa è infatti la traduzione in italiano), dopo che Herb Alpert uscì con una canzone omonima edita dalla Tijuana Brass records.
Boney M
Per molta gente i Boney M sono stati uno dei gruppi più longevi nella storia della disco, e se anche non è proprio la verità, bisogna riconoscere che il gruppo ci ha dato una delle migliori vocalist dell’era della disco: Liz Mitchell, che del gruppo fu la vocalist principale.
Del gruppo facevano parte anche Maizie Williams, Marcia Barrett e Bobby McFarell.
Si formarono nel 1975 rilasciando subito il primo singolo di successo “Baby do you wanna bump”.