per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
29 maggio 2007 esecuzione nel centro storico di Ramallah da parte da parte dell'esercito israeliano PDF Stampa E-mail
Scritto da Sara   
Thursday 31 May 2007
 RESOCONTO DI UNA RAGAZZA CHE LAVORA IN UNA ONG IN PALESTINA:
29 maggio 2007, 17.30 circa, Ramallah. primi spari ci hanno sorpreso nel mezzo di un incontro sul Diritto internazionale e le azioni illegali dello Stato di Israele nei territori occupati palestinesi.Ci siamo subito buttati per terra e nascosti dietro i muri, per non essere colpiti da proiettili vaganti passati attraverso le finestre. Nella strada accanto all'ufficio una camionetta ha fatto scendere soldati col volto coperto. Spari di mitra, armi da fuoco più pesanti, sassaiole si sono successe per più di 40 minuti.
  Le sirene delle ambulanze si sentivano vicinissime. Dalle finestre ogni tanto ci sporgevamo per guardare: in strada, a pochi metri di distanza, i soldati ingaggiavano una sparatoria violenta. I numerosi testimoni oculari ci diranno poco dopo che il tutto è cominciato con un gruppo di soldati arrivati a bordo dei veicoli armati, che hanno aggredito in un blitz due ragazzi fermi davanti a un bar, gettandoli a terra armi puntate, scatenando la reazione della gente in strada. Ai due ragazzi hanno  prima sparato alle gambe. A uno dei due hanno sparato in testa. Esecuzione mirata. Poi se ne sono andati, veloci come sono arrivati. Prima di uscire definitivamente dalla città hanno circondato l'ospedale, e sono entrati per assicurarsi che fosse morto. Altre 4 persone sono rimaste ferite durante il raid. Le agenzie di stampa diranno poi che il ragazzo morto (Omar Abdel-Halim,

22 anni), era membro delle brigate dei Martiri di Al-Aqsa ed ex membro del gruppo speciale Forza 17, squadra di guardie personali del Presidente. Il quotidiano israeliano Ha'aretz riporta che Abdel è rimasto ucciso durante lo scambio a fuoco esploso durante un raid per arrestarlo. È stato ammazzato senza processo, con un'esecuzione intenzionale e illegale nel centro storico di Ramallah (città sotto totale Autorità Palestinese secondo gli accordi di Oslo): accusa, condanna a morte ed esecuzione immediata. Le esecuzioni sommarie, perpetrate dall'Esercito Israeliano, sono disumane e illegali, e un Governo che si macchia di questi che sono Crimini di Guerra non può essere considerato l'unica democrazia del Medio Oriente. Non è la prima volta che questi fatti avvengono, sono piuttosto tristemente all'ordine del
giorno. È successo oggi a Jenin, e pochi giorni fa la stessa cosa è successa nella Striscia di Gaza, utilizzando un missile contro un'autovettura dove viaggiano i presunti terroristi, ferendo i passanti.Oggi, per la prima volta, mi sono trovata veramente vicina a tutto questo, a pochi metri dalla pozza di sangue che colava lungo il marciapiede in rivoli rossi. Ho nausea, e voglia di fare una doccia che lavi via tutto questo schifo, bere da ubriacarmi e andarmene via da questo posto dove il regime occupante è così svergognato da uccidere i propri avversari davanti a decine di testimoni, per poi rifarsi il trucco e festeggiare i 40 anni della riunificazione di Gerusalemme occupata con musica, ricchi premi e cotillon. Poi un amico mi ha detto: ricordati che siamo qui anche per questo, per essere testimoni, perché la gente sappia. E allora scrivo queste poche righe di testimonianza e denuncia, e allego le foto perché si vedano i crimini che l'Esercito Israeliano viene mandato ad eseguire nei territori palestinesi occupati, omicidi a volto coperto che, come sempre, resteranno impuniti e verranno presto dimenticati.
   C.
     


Aggiungi ai preferiti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 1341

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

Ultimo aggiornamento ( Saturday 02 June 2007 )
 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
36sottotitoli
 
acquedotti antichi

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net