per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
36 SOTTOTITOLI PER UDENTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Sgab   
Wednesday 16 January 2008
 Questo progetto nasce dall’incontro tra due professionalità:  Fabiana Saliceto, fotografa professionista e Daria Restante, assistente alla comunicazione. Questo incontro ci ha portato, nel corso del tempo, a unire le forze per un obiettivo comune: utilizzare la fotografia per dare un contributo alla divulgazione della Lingua dei Segni Italiana . L’idea di un reportage fotografico nasce dal desiderio di mostrare agli spettatori l’intensità e l’orgoglio che i sordi e tutte le persone che collaborano con questi, dimostrano nelle loro attività quotidiane, catturando la Lingua nella sua tipicità. 
Grazie a questa esposizione, volutamente inserita in un contesto neutro al di fuori della comunità stessa, vogliamo descrivere la bellezza di questo particolare mondo, così poco conosciuto ma con un forte potenziale comunicativo. Lo scopo è quello di fornire immagini sulla Lingua dei Segni con un’attenzione particolare alle molteplici possibilità comunicative.
Si tratta di divulgare il più possibile il concetto che la LIS non è un qualcosa tra mimo e gesti standardizzati, ma che si tratta di una vera e propria Lingua. Si sposa il concetto della Lingua come strumento fondamentale per la conoscenza del mondo e come base della dignità sociale delle persone. Le persone sorde non comunicano, per così dire, con strani gesti iconici legati al momento comunicativo in sé stesso; le persone sorde comunicano con una Lingua vera e propria, della cui esistenza tutti forse dovrebbero esserne almeno al corrente. Rendere visibile la LIS come Lingua e non come qualcosa di indefinito, significa affermare la dignità sociale delle persone sorde; significa divulgare il concetto che nei Segni è racchiusa l’identità di una persona, il suo passato, il suo futuro e il suo sapere. Abbiamo realizzato questo reportage in modo rigoroso ma leggero; il nostro scopo è quello di coinvolgere gli spettatori, testimoni di una mostra fotografica dedicata alla riflessione sulla LIS, in un viaggio “silenzioso” ma fervido di significato. Crediamo che la forza dell’immagine fotografica possa rendere adeguatamente, oltre alla sua indiscussa importanza, anche la bellezza di una Lingua ancora purtroppo poco conosciuta e poco rispettata.

Fabiana Saliceto - Daria Restante

per maggiori informazioni: www.36sottotitoliperudenti.net 

guarda il video promo 

 


Aggiungi ai preferiti (5) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 1142

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 13 February 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
acquedotti antichi
 
discoclassic

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net