per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Padoa Schioppa a Tor Vergata PDF Stampa E-mail
Scritto da Sgab   
Monday 21 January 2008

 Giovedì 24 gennaio, il ministro dell'economia e delle finanze, Tommaso Padoa Schioppa sarà ospite dell'ateneo di Tor Vergata. Le politiche neo-liberiste da lui portate avanti come ministro, membro della BCE, del FMI e dell'Aspen continuano a produrre condizioni estremamente vantaggiose per banche, multinazionali, assicurazioni e mondo dell'imprenditoria; in una parola, per tutti quei "padroni" che traggono enormi profitti sfruttando manodopera a basso costo, precarietà del lavoro, privatizzazione dei servizi, rendite finanziarie e sgravi fiscali di ogni tipo.

Negli ultimi due anni ha realizzato finanziarie "lacrime e sangue", tagliando la spesa pubblica, sottraendo fondi all'istruzione e alla ricerca, incrementando notevolmente le spese militari.

Tutto questo ricade direttamente su noi studenti e lavoratori; le tasse universitarie sono aumentate di quasi il 15% mentre i nostri lavori continuano ad essere a progetto, in nero o in ritenuta d'acconto, senza ferie, malattie né garanzie.

Con i fondi per la Difesa (?) in continuo aumento, crescono anche le commesse delle imprese belliche e la richiesta di ricerca e formazione; chi studia in alcune facoltà, solo se considerato particolarmente "meritevole", può avere la scelta, quasi obbligata, di fare uno stage, un master o una tesi tramite le numerose ditte di morte con cui Tor Vergata stringe accordi. Finmeccanica, Datamat, Vitrociset, Oerlikon sono solo alcuni esempi.

Legando sempre di più l'istruzione al mondo produttivo, assoggetandola ad esso, siamo sicuri che Padoa Schioppa potrà ritenersi soddisfatto del suo operato, di concerto con gli altri suoi colleghi Mussi, Damiano, Parisi e Amato.

L'economia globale che realizza condizioni di estrema povertà per le popolazioni dei paesi "debitori" e crea una sempre più marcata divisione in classi in quelli considerati "potenze industriali", viene portata avanti con la stessa perseveranza tanto dai governi di centro-destra quanto dall'attuale centro-sinistra.

In Padoa Schioppa non vediamo il "male assoluto", ma un degno rappresentante di tutti quei soggetti dominanti che usufruiscono direttamente del suo operato. Se milioni di persone nel nostro Paese stentano ad arrivare a fine mese e un'intera generazione ha notevoli difficoltà materiali a fare una vita autonoma rispetto al proprio nucleo familiare, le responsabilità vanno individuate nel continuo favoreggiamento della classe imprednitoriale portato avanti dal governo per cui il ministro lavora.

L'attacco sistematico ai salari, l'innalzamento dell'età pensionabile, la truffa del TFR, l'incentivazione degli straordinari, la precarizzazione dei lavoratori, i finanziamenti per le inutili "grandi opere", quelli per le missioni di guerra, i tagli a sanità e istruzione fanno parte di uno stesso progetto che va smantellato completamente.

Rivendichiamo i nostri diritti di studenti e lavoratori, indipendentemente da PIL, tassi d'inflazione, parametri di Maastricht, giudizi di Banche europee e di Fondi Monetari! La lotta alle politiche economiche liberiste e anti-sociali attuate su scala mondiale va sostenuta nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle università! 

Invitiamo tutte/i a partecipare, aderire, sottoscrivere il comunicato, lanciando l'appuntamento per GIOVEDI' 24 GENNAIO, ORE 10.00 ASSEMBLEA-PRESIDIO PIAZZALE DELLA FACOLTA' DI LETTERE, TOR VERGATA

 

Collettivo Lavori in Corso

06-72595203


Aggiungi ai preferiti (4) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 269

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

Ultimo aggiornamento ( Monday 21 January 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
36sottotitoli
 
acquedotti antichi

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net