per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Chi Siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Friday 01 June 2007
Radiosonar e' una Radio Libera nata su internet non avendo la possibilita' di poter avere uno spazio libero da ogni logica di Mercato e di Partito e solo facendo cosi' oggi possiamo continuare a rincorrere il nostro sogno,
cioe' quello di poter dire la nostra LiberaMente!

Cerchiamo costantemente nuove forme di aggregazione, di conoscenze artistiche ed infatti si sono sempre avvicendate molte persone dietro la Nostra Postazione portando le proprie idee, i propri gusti musicali.

Proprio per questo ci siamo imposti nessun limite perche' possa essere un progetto Polivalente Aperto a 360°

“Sound Garage”
>>il garage dove custodire i propri sogni, interessi e dove poterli realizzare

Da cosa nasce il progetto Sound Garage e Radiosonar

Nel corso degli ultimi 3 anni molti di noi hanno avuto esperienze nel campo dell'arte,della musica e del sociale ed e' proprio per questo motivo che oggi abbiamo deciso di ritrovarsi sotto un unico tetto per poter dare un'alternativa ai nostri quartieri,mettendo a disposizione le proprie capacità ed i propri interessi verso coloro che provengono da realtà emarginate con disagi psico-socio-fisici.
Il punto di partenza e' la musica come strumento universale di dialogo e scambio di idee e pensieri, nonché come mezzo di rivalutazione sociale e proprio per questo riteniamo che il mezzo di diffusione sia la creazione di una RADIO via STREAMING
Perchè la scelta di una Radio in qualità digitale :
Abbiamo deciso di creare una radio in qualità digitale ovvero via STREAMING poiché presenta notevoli vantaggi sia a livello di costi di gestione sia rispetto la possibilità di incontrare persone a prescindere dal luogo in cui esse si trovano, eliminando così le barriere geografiche e culturali a differenza di una Radio tradizionale in FM, inoltre riteniamo che la scelta web possa permettere una maggiore interattività con gli utenti che diventano così parte integrante della radio stessa partecipando in maniera diretta nella realizzazione dei programmi usufruendo di tutti i mezzi che la Rete Globale di Comunicazione ci mette a nostra disposizione (forum, blog, chat, sms e posta elettronica) Inoltre riteniamo opportuno che sia sicuramente uno strumento valido per poter usufruire delle potenzialità della RETE e che sia un modo efficace per affacciarsi sul Globo, vista che ormai siamo nell'era del Digitale e che INTERNET è il sistema di comunicazione più diretto e diffuso a livello internazionale.

La redazione


Aggiungi ai preferiti (7) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4250

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

Ultimo aggiornamento ( Thursday 08 November 2007 )
 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
36sottotitoli
 
acquedotti antichi

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net