per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Fidel Castro si dimette PDF Stampa E-mail
Scritto da Fonte: RaiNews 24   
Wednesday 20 February 2008
 E' un documento già 'storico', anche se pubblicato appena questa mattina. La lettera con cui fidel Castro rinuncia alla presidenza di Cuba chiude un'era. Ecco il testo, riportato sul sito di Granma , l'organo del partito comunista cubano. essaggio del comandante in capo Lo avevo promesso venerdì scorso il 15 febbraio che nella riflessione successiva avrei affrontato un argomento di interesse per molti compatrioti. Ed esso assume questa volta la forma di questo messaggio. E' arrivato il momento di nominare e scegliere per il Consiglio di Stato, il suo presidente, il vicepresidente, il segretario. Ho ricoperto l'incarico di presidente per molti anni. Il 15 fébbraio 1976 è stata approvata la costituzione socialista con un voto libero, diretto e segreto di oltre il 95% dei cittadini con diritto di voto. 
La prima Assemblea nazionale è stata costituita il 2 dicembre di quell'anno e ha eletto il Consiglio di Stato e il suo presidente. (...) Ho sempre avuto le prerogative necessarie per portare avanti l'opera rivoluzionaria con l'appoggio dell'immensa maggioranza del popolo. Conoscendo le mie condizioni di salute critiche, molti all'estero pensavano che la rinunica temporanea alla carica di presidente del Consiglio di Stato del 31 luglio 2006, che ho lasciato nelle mani del vicepresidente Raúl fosse definitiva. Ma lo stesso Raúl e gli altri compagni della direzione del partitosono stati poco inclini a considerarmi sollevato dal mio incarico malgrado il mio stato precario di salute. La mia posizione era davvero somoda, di fronte ad un avversario che ha fatto tutto l'immaginabile per piegarmi e ho cercato di reagire. 

Dopo il ritiro ho potuto riacquistare il controllo totale della mia mente, la possibilità di leggere e di riflettere molto, obbligato dal riposo. Ho avuto abbastanza forza fisica da scrivere per molte ore, che ho ripartito con i programmi di recupero e di riabilitazione. Il buonsenso mi diceva che questa attività rientrava nelle mie possibilità D'altra parte quando ci si riferiva alla mia salute facevo estrema attenzione per evitare di alimentare aspettative poiché ritenevo che un epilogo avverso avrebbe portato notizie traumatiche per il nostro popolo nel cuore della battaglia. Quindi, il mio primo dovere era preparare la nostra gente sia politicamente che psicologicamente per la mia assenza dopo tanti anni di lotta. Ho continuato a dire che il mio recupero "non era al riparo da rischi". 

Mi sono sempre augurato di compiere il mio dovere fino all'ultimo respiro. Questo è quanto posso offrire.

Ai miei cari compatrioti, che recentemente mi hanno reso un così alto onore eleggendomi quale membro di un Parlamento chiamato a decidere provvedimenti di massima importanza per il nostro destino, sto dicendo che io non aspirerò né accetterò - ripeto - non aspirerò né accetterò la carica di Presidente del Consiglio di Stato e di comandante in capo".


Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 478

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 20 February 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
discoclassic
 
36sottotitoli

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net