per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Inceneritore ad Albano? Anche no! PDF Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento No inceneritore Albano   
Monday 30 June 2008
 il 24 giugno scorso si è tenuto il consiglio regionale per il Lazio con all’ ordine del giorno l’ approvazione del piano regionale rifiuti presentato dal commissario straordinario Marrazzo.
Calda e accesa è stata la protesta alla sede della regione in via la Pisana da parte del coordinamento contro l’inceneritore ed il comitato salute e ambiente. Una protesta che ha denunciato quanto sia inefficiente il piano regionale rifiuti ed ha espresso una totale contrarietà a tutti gli impianti di incenerimento e quindi in particolare anche a quello che dovrebbe essere costruito a Roncigliano, nel comune di Albano, suggerendo invece soluzioni alternative per lo smaltimento dei materiali post-consumo.

Per mesi le amministrazioni regionali hanno fatto leva sul concetto di "emergenza rifiuti" utilizzando le vicende campane come spauracchio per legittimare la costruzione di nuovi impianti di incenerimento e nuove discariche.
Questa è stata anche la strategia del commissariamento Marrazzo che "chiude il ciclo rifiuti" con la costruzione di nuove discariche - altri 2,8 milioni di metri cubi, quando ad oggi ce ne sono 2 milioni nel Lazio - e l’ ampliamento (quasi raddoppiamento) degli inceneritori preesistenti di Malagrotta, Colleferro, S.Vittore, nonchè l’ apertura di un’ istruttoria per la costruzione di un nuovo impianto ad Albano.
Provvedimento quest’ultimo, che ignora totalmente la VIA negativa da parte della regione Lazio, l’ opposizione espressa negli ultimi consigli comunali da parte delle amministrazioni di Albano, Ariccia e Pomezia, nonché il forte dissenso della popolazione espresso a più voci ormai da molti mesi.

Continua così la volontà di perseguire un modello di gestione dei rifiuti che è solo funzionale ad uno sviluppo produttivista e consumista pronto a sfruttare fino all’ estremo limite le risorse dei territori e ad inquinare aria e ambiente minacciando così la salute di tutte le popolazioni. Nel piano Marrazzo, non si contemplano minimamente alternative più sostenibili come le isole ecologiche di compostaggio, impianti per il riciclaggio ed impianti meccanico biologici per il trattamento del residuo non riciclabile.
Anche in materia di raccolta differenziata, il piano fa ridere, si punta ad arrivare al 50% nel 2012, ovvero in 4 anni, quando con il modello del porta a porta qualsiasi comune è in grado di arrivare al 60-70% in 6-12 mesi come ci ha insegnato anche il comune limitrofo di Ciampino.

E’ in questa maniera poco dignitosa, poco intelligente, poco economica e poco democratica che si conclude il periodo di commissariamento straordinario Marrazzo. Dal 30 giugno 2008 infatti, la gestione dei rifiuti tornerà ad essere di competenza delle province e dei comuni.
Alle popolazioni resta "il regalo" di un piano rifiuti che è preistorico. Un piano che vede solamente incrementare impianti di incenerimento e discariche, che non risolve il problema della gestione dei rifiuti ed il rispetto della salute e dell’ ambiente.

Ancora una volta, il guadagno di pochi è anteposto al benessere di intere popolazioni.
Noi non resteremo a guardare, non lasceremo che il capitale di una piccola élite decida sulle nostre teste! Ci opporremo con tutte le nostre forze e ci riprederemo il diritto di decidere per le nostra vite!!
Coordinamento contro l’ inceneritore di Albano
www.noinceneritorealbano.it
Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 315

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
36sottotitoli
 
acquedotti antichi

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net