per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
LA PROTESTA E' FORMAZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da A.P.A. (Assemblea Permanente Architettura) Roma3   
Friday 07 November 2008

 Economia, politica internazionale, movimenti sociali globali, istruzione, arte e potere: alla scoperta di altri punti di vista.

Gli studenti e le studentesse della Facoltà di Architettura di Roma Tre, costituitisi Assemblea Permanente, hanno deciso di organizzare una serie di incontri seminariali aperti, con docenti universitari, intellettuali, artisti ed attivisti, per approfondire alcuni temi connessi con la legge 133 ma anche per allargare il proprio sguardo critico ed informato ad altri fenomeni socio-economici e culturali contemporanei.

Perchè la protesta non si limiti ad analizzare la riforma della scuola e proporre alternative, ma sia capace di accogliere le istanze anche di altri cittadini, iniziando una riflessione condivisa e partecipata sull'emergere delle nuove povertà, la sempre maggiore diffusione della precarietà lavorativa, la crescente riduzione del bene pubblico (istruzione, sanità, edilizia) a favore del potere privato, il ritorno in auge del razzismo, la tendenza a spendere i soldi pubblici per la difesa invece che per i servizi e di diritti dei cittadini, italiani o stranieri che siano.

Esprimendo quindi il nostro fermo dissenso contro la legge 133 e contro la svalutazione dell'università pubblica, abbiamo deciso di proporre forme di protesta che non danneggino lo svolgersi della didattica ordinaria, sottolineando il diritto ad una istruzione pubblica, all'interno di una università che necessita di una profonda riforma organica per riacquisire il ruolo che le spetta all'interno della città e della società.

Per tale motivo la protesta prende le forme di una occupazione mirata ad ore extra-curricolari, nelle quali vengono organizzati seminari, dibattiti, conferenze ed eventi di didattica alternativa, che vanno a duplicare ed arricchire l'attività di didattica ordinaria, vedendo coinvolti studenti, docenti, ricercatori e cittadini.

I primi  appuntamenti che proponiamo  sono:

  • Sabato 8 Novembre, ore 17.45 , “Potere, Immagine e Senzapotere, una storia dei movimenti raccontata attraverso l'arte, la fotografia e le parole di Tano D'Amico”, interviene Tano D'Amico;

 

  • Domenica 9 Novembre, ore 12.30, “Memoria urbana”, un pranzo con i cittadini del quartiere all'interno della facoltà di Architettura proseguirà con l'incontro del pittore “Carpette”

 

  • Lunedì 10 Novembre, ore 20.00, “Contr'arch. Strategie urbane” intervengono i professori Renato Nicolini, Paolo Avarello, Alberto Maria Racheli;

 

  • Martedì 11 Novembre, ore 20.00, “ Sbilanciamoci. Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace e l'ambiente”, un'analisi della legge133 e 100 controproposte, interviene Elisabetta Segre.

 

Gli eventi avranno luogo nella Facoltà di Architettura di Roma Tre,

nella sede dell'Ex-Mattatoio, in Via Aldo Manuzio 72 

Vi invitiamo pertanto a pubblicizzare e a prendere parte a queste iniziative e a quelle che seguiranno.

Ogni evento si svolgerà  durante la settimana a partire dall'orario di chiusura ordinario (ore 20.00) e durante i fine settimana. 

Alleghiamo il volantino delle attività previste questo fine settimana.

A.P.A. (Assemblea Permanente Architettura)


Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 321

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
discoclassic
 
36sottotitoli

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net