per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Terremoto.«situazione dei soccorsi allucinante» PDF Stampa E-mail
Scritto da CARTA.ORG / Dhirstian Abruzzo Social Forum   
Thursday 09 April 2009
 Soccorsi poco coordinati, mancanza di personale per la distribuzione del cibo, mancanza di acqua e cibo in alcune delle località più piccole tra quelle devastate dal sisma, insomma i problemi organizzativi per il soccorso in Abruzzo sembrano moltiplicarsi: è la denuncia di alcuni attivisti che aderiscono alla rete dell’Abruzzo social forum.
 
Di seguito ecco gli stralci di una denuncia scritta oggi pomeriggio, che gira in alcune mailing list, da Christian dell’Abruzzo social forum:
«Dopo le forti scosse di questa notte, purtroppo, la situazione all’Aquila e nei paesi limitrofi è peggiorata.
Lo confermano le varie persone di fiducia presenti sull’area perchè ci vivono e i nostri due autisti che hanno raggiunto vari comuni questa mattina col nostro furgone. I soccorsi ufficiali sono poco coordinati, le vettovaglie si trovano nei campi principali ma mancano i mezzi e le persone per distribuire il cibo e le vettovaglie.
Molti paesi non sono stati ancora raggiunti dai soccorritori ufficiali; a portare acqua, cibo e coperte alle persone è stato spesso il nostro furgone Asf, organizzato dal Centro Raccolta Aiuti di Sambuceto.
 
Questa mattina, ad esempio, dovevamo consegnare le vettovaglie al campo vicino Onna, come ieri, ma poi i nostri due volontari sono stati mandati verso Coppito, in direzione Rieti, perchè lì la situazione era tragica.
 
Ma lungo il tragitto vedendo molte famiglie senza niente – senza scarpe, acqua, cibo o vestiti – i nostri volontari si sono fermati a distribuire le cose necessarie. Adesso sono tornati a Pescara e stanno cercando di ricaricare per tornare a fare la distribuzione ‘itinerante’ alle persone più bisognose.
 
Speriamo bene perchè ci sono problemi burocratici che ostacolano questo tipo di azione diretta; addirittura qualche pazzo ha avuto il coraggio di chiedere ai volontari la bolla di trasporto della merce in piena zona d’emergenza…
 
Resta il fatto grave che ci sono grandi problemi organizzativi e quindi di distribuzione vettovaglie dai campi di raccolta che si trovano vicini al capoluogo verso tutte quelle persone che, per tanti ovvi motivi dovuti al terremoto, non sono stati ancora raggiunti dai soccorritori ufficiali e si trovano ancora vicini alle loro case distrutte.
 
E’ veramente una situazione allucinante…
 
Infine, non si capisce come mai da Porta a Porta ieri sera sono stati fatti ripetutamente appelli ai cittadini da Berlusconi, Chiodi e Vespa stesso per non mandare più aiuti, cioè cibo e vettovaglie, chiedendo invece di inviare denaro! Dall’Aquila i nostri compagni dicono che sarebbe meglio iniziare a spostare tutte le persone che stanno nelle tende e nelle macchine verso gli alberghi o nelle case sfitte sulla costa [tra l’altro di case sfitte a Francavilla, Pescara e Montesilvano ce ne sono a centinaia] perchè questo sciame sismico non si sa quanto tempo durerà.
 
E’ incredibile la contraddizione esistente tra la realtà racconta dai testimoni presenti sul posto e le informazioni ufficiali divulgate dai grandi media. Noi vogliamo continuare a credere in quello che vediamo e tocchiamo con mano, vogliamo poter lavorare e dare una mano a chi ne ha veramente bisogno».
Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 585

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
discoclassic
 
36sottotitoli

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net