per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Parma - La realidad està aqui...e comincia adesso! PDF Stampa E-mail
Scritto da cso la realidad - Parma -   
Tuesday 02 October 2007
 Alle prime luci di questa mattina, uomini e donne, studenti e precari, lavoratori e disoccupati, hanno deciso di rompere il muro di indifferenza che i governanti della città continuano a costruirsi attorno. Lo hanno fatto con l’occupazione di uno stabile da troppo tempo inutilizzato.

Un edificio che come molti altri viene considerato non utile allo sviluppo di quella “città europea” spesso discussa nei progetti di riqualificazione urbana e negli incontri tra amministratori ed edificatori, che vede nella costruzione delle grandi opere (come la metro e il parcheggio sotterraneo della Ghiaia) l’ennesima forma di decisione imposta dall’alto.

Un progetto di città che passa immancabilmente attraverso gli enormi interessi economici e speculativi facendo emergere sempre più l’inconsistenza di una classe politica incapace di leggere le problematiche reali di chi vive nella città, considerando la moltitudine di precari, migranti e studenti nomadi, come elemento produttivo, per cui sfruttabile dal capitale e riducibile a mero elemento di controllo.

”se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”

Da qui nasce il bisogno di un luogo che sia capace di mettere in rete le migliaia di esperienze che quotidianamente danno vita a questa città, un laboratorio permanente di idee, non frutto di mediazioni politiche ma autonomo e allo stesso tempo radicale nella sua forma e nel suo percorso, irriducibile a una sintesi di rappresentanza politica di cui, per altro, ne vuole essere un fattore di crisi.

Uno spazio nel quale sia possibile elaborare modi di resistenza e de-costruzione di quel meccanismo securitario che, con il pacchetto anticriminalità Amato e la tolleranza zero dei sindaci/sceriffi, rende il razzismo e l’intolleranza strumenti di facile semplificazione della realtà, creando attorno alla figura del migrante, del lavavetri, del “graffitaro”,del nomade un alone di ingiustificata pericolosità, capace però di nascondere l’emergenza di sicurezza sociale che sta producendo una nuova, questa sì pericolosa, forma di povertà.

Ma che sia anche un punto di attraversamento delle intelligenze collettive per la libera condivisione dei saperi, per costruire i percorsi formativi più consoni alle nostre esigenze liberandoci definitivamente dalla messa a valore della nostra stessa vita, in netta opposizione alla formazione dell’università- azienda, a quel luogo delle passioni tristi dove le conoscenze vengono costantemente messe in produzione, in cui assistiamo allo sfruttamento dei saperi vivi per mano delle grandi aziende senza nulla avere in cambio.

Ma vogliamo soprattutto rompere la “bomboniera Parma”, essere capaci di far emergere le contraddizioni che questa città e i loro amministratori cercano di nascondere, partendo da un modo diverso di socialità e di cooperazione sociale, rendendo questo posto il più possibile attraversabile a tanti e diversi, scoprendo le soggettività che spingono dal basso e che non sfilano nella passerella così troppo costosa dei locali del centro e del divertimento standardizzato. E’ questa la città che vogliamo!

Per questo crediamo che i centri sociali siano una ricchezza all’interno delle metropoli, luoghi di democrazia assoluta, spazi di discussione orizzontali e di condivisione di percorsi di vita da alimentare costantemente.

A Parma è nata una nuova forma di vita che ha il diritto di esistere.

C.S.O. LA REALIDAD Laboratorio di democrazia reale

Parma, 29.09.07

blog del cso LA REALIDAD


Aggiungi ai preferiti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 867

  Lascia il primo commento!
Commenti RSS

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
< Prec.   Pros. >

 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
acquedotti antichi
 
discoclassic

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net