per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Prima Pagina
LA PROTESTA E' FORMAZIONE
Scritto da A.P.A. (Assemblea Permanente Architettura) Roma3   
Friday 07 November 2008

 Economia, politica internazionale, movimenti sociali globali, istruzione, arte e potere: alla scoperta di altri punti di vista.

Gli studenti e le studentesse della Facoltà di Architettura di Roma Tre, costituitisi Assemblea Permanente, hanno deciso di organizzare una serie di incontri seminariali aperti, con docenti universitari, intellettuali, artisti ed attivisti, per approfondire alcuni temi connessi con la legge 133 ma anche per allargare il proprio sguardo critico ed informato ad altri fenomeni socio-economici e culturali contemporanei.

Perchè la protesta non si limiti ad analizzare la riforma della scuola e proporre alternative, ma sia capace di accogliere le istanze anche di altri cittadini, iniziando una riflessione condivisa e partecipata sull'emergere delle nuove povertà, la sempre maggiore diffusione della precarietà lavorativa, la crescente riduzione del bene pubblico (istruzione, sanità, edilizia) a favore del potere privato, il ritorno in auge del razzismo, la tendenza a spendere i soldi pubblici per la difesa invece che per i servizi e di diritti dei cittadini, italiani o stranieri che siano.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 320

Leggi tutto...
 
Horus Libero
Scritto da Horus Libero   
Thursday 06 November 2008

L’Horus non è in rendita!

Il 21 ottobre 2008 Roma è stata privata di un luogo importante per la sua vita culturale e sociale: l’Horus occupato di piazza Sempione. Si è trattato di uno sgombero violento, una vera e propria occupazione militare, coperta dal sindaco Alemanno e dal ministero degli interni, che vuole impedire a un pezzo di città la possibilità di esprimere cultura indipendente, di battersi contro la precarietà, di difendere ed estendere i diritti sociali.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 289

Ultimo aggiornamento ( Thursday 06 November 2008 )
Leggi tutto...
 
Empoli occupato l'assessorato alla casa
Scritto da da Global Project Firenze   
Thursday 06 November 2008
LA CRISI DEL DIRITTO ALLA CASA
Viviamo negli anni della crisi. Oltre alle notizie che ci parlano di crack finanziari, licenziamenti, salari insufficienti e precari, tagli al sociale, c'è un dato che testimonia l'instabilità e l'insicurezza che scuotono le nostre vite, gli sfratti: quando aumenta il numero delle famiglie che, una volta pagate le spese fondamentali, non hanno più soldi per l'affitto, probabilmente c'è una crisi in atto.

In Italia 44mila sfratti nel 2007 di cui l'80% per morosità secondo i dati del Viminale. Dal 2001 ad oggi in Italia il Fondo Sociale per l'affitto è stato ridotto del 40% a fronte di un aumento della domanda del 10-15%. Il nostro è tra i paesi europei con la più bassa percentuale di edilizia pubblica sul resto delle costruzioni: solo l'1% tra il 2000 e il 2005, a fronte di paesi come Francia, Spagna, Germania e Inghilterra che superano il 20% (CRESME ricerche); secondo l'Istat solo l'8% degli aventi diritto riesce veramente ad accedere ad una casa popolare nel nostro paese.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 284

Leggi tutto...
 
verso il corteo del 7 novembre
Scritto da lettere e filosofia roma3   
Thursday 06 November 2008

Per la seconda volta le studentesse e gli studenti dell'assemblea di Lettere e Filosofia di Roma3 hanno deciso di tenere aperte le porte della facoltà anche la sera. La facoltà è quindi occupata fino a domani mattina, la didattica e i dipartimenti non verranno bloccati.
Per la sera sono previsti un cineforum e un djset.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 418

Ultimo aggiornamento ( Thursday 06 November 2008 )
Leggi tutto...
 
I nostri sogni faranno pià strada delle loro ruspe
Scritto da Presidio Permanente NO DAL MOLIN   
Thursday 06 November 2008
 Alle donne e agli uomini che difendono Vicenza e la democrazia da una nuova base di guerra;
a tutti coloro che sostengono il movimento vicentino:

I NOSTRI SOGNI FARANNO PIÙ STRADA DELLE LORO RUSPE: QUANDO INIZIANO, LI FERMEREMO
DIFENDIAMO VICENZA PER DIFENDERE LA DEMOCRAZIA

Lo scorso 5 ottobre decine di migliaia di persone hanno partecipato alla consultazione popolare sul Dal Molin esprimendo la propria contrarietà alla realizzazione di una nuova installazione militare. A oggi, siamo ancora in attesa di una dichiarazione ufficiale statunitense di rispetto verso la città e verso la democrazia.
Viceversa, pochi giorni fa è stata demolita una palazzina all'interno dell'aeroporto vicentino, nonostante la richiesta ufficiale dell'amministrazione comunale di congelare ogni attività in attesa di una doverosa valutazione scientifica dell'impatto ambientale del progetto statunitense; progetto, peraltro, che la popolazione vicentina non ha ancora avuto l'onore di visionare, nonostante la tanto decantata trasparenza dei proponenti e del commissario governativo Paolo Costa.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 240

Leggi tutto...
 
Dom 2 Nov All Reds
Scritto da Redazione Radiosonar.net   
Wednesday 05 November 2008
 Domenica 2 Novembre 2008 è stato inaugurato il campo della Polisportiva All Reds all’interno del L.O.A. Acrobax, ex cinodromo della capitale. L’impegno dei giocatori, delle giocatrici e di tutte le persone che sono state vicine, hanno reso possibile e concreto il progetto della Polisportiva, riadattando uno spazio abbandonato come centro sportivo e culturale, legato a uno sport sempre più popolare come il rugby.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 316

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 05 November 2008 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>


 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
discoclassic
 
36sottotitoli

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net