per ascoltare Radiosonar.Net
clicca sull'equalizzatore


Per lo streaming web  sul tuo
lettore multimediale preferito

clicca qui

ascolta

 
Per ascoltare RadioSonar usa uno dei seguenti canali:

 RADIOSONAR PODCAST

 


 

 

 

se il server e' spento o hai perso una puntata di RADIOSONAR.NET riascolta le registrazioni con il PodCast (compatibile con itunes)

Cerca

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
85 registrati
0 oggi
0 questa settimana
2 questo mese
Ultimo: noneMushNouch

Radiosonar Community

Nessun utente online

NewsLetter

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
Radiosonar.Net

 



Image


 

 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Prima Pagina
Inceneritore di Montale: Perseverare e' diabolico|
Scritto da Sgab   
Tuesday 07 October 2008
 < COMUNICATO STAMPA > Dunque ci risiamo ! L’ inceneritore di Montale – che come tutti gli inceneritori non termovalorizza un bel niente, anzi termodistrugge grandi quantità di materia ed energia preziose - è stato spento da venerdì 3 ottobre, per aver superato le soglie di emissione per diossine e furani. Soglie minime imposte dalle norme ma che tuttavia non garantiscono per nulla la salute dei lavoratori del CIS e degli abitanti della piana, a causa dell’ accumulo delle sostanze nocive nelle matrici biologiche e ambientali.
Le domande che ci facciamo sono tante : da quanto tempo sono state superate le soglie di “alarm”? qual’ è la tempestività e quale la qualità dei controlli? Se nel caso del superamento del maggio 2007 ( peraltro reso noto solo il 18 luglio ) si era addebitata ogni responsabilità alla ditta Gale fornitrice dei filtri in carbone attivo e se tale ditta è stata sostituita, come mai il problema si ripresenta allo stesso modo? Non sarà che i sistemi di abbattimento non riescono a essere efficaci? Non sarà che la combustione dei rifiuti attraverso il loro incenerimento implica emissioni non controllabili di diossine, furani, metalli pesanti – alcuni dei quali sicuramente cancerogeni – nanoparticelle e quindi danni certi alla salute delle popolazioni e alle catene trofiche ?

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 299

Leggi tutto...
 
lo scandalo dei dati truccati sugli inceneritori
Scritto da da AMBIENTEFUTURO NEWS   
Wednesday 01 October 2008
SI ALLARGA LO SCANDALO VEOLIA- TERMOMECCANICA. DOPO PIETRASANTA (LUCCA) ANCHE A VERCELLI LA MAGISTRATURA APRE UN'INDAGINE SUI DATI TRUCCATI DELL'INCENERITORE Si "tinge di giallo" il caso di Pietrasanta innescato oltre che dalla fuoriuscita di diossina anche da una lettera anonima che denunciava la manipolazione dei dati (in particolare per il monossido di carbonio e per il carbonio organico totale) da parte del gestore. A questo punto VEOLIA che da un anno ha rilevato tutti gli impianti di TERMOMECCANICA (Taranto, Gioia Tauro, Vercelli, Pietrasanta) e che, a nostro avviso, "difficilmente poteva non sapere" HA FATTO UN ESPOSTO ALLA MAGISTRATURA (a Pietrasanta esisteva già un fascicolo aperto sull'inceneritore dopo lo sforamento delle diossine nel febbraio scorso). Copione simile (anzi praticamente uguale a VERCELLI).

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 357

Ultimo aggiornamento ( Monday 13 October 2008 )
Leggi tutto...
 
Com.Stampa dopo JATEVENNE DAY A NAPOLI
Scritto da Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano   
Monday 29 September 2008

 7000 in piazza, poi un aggressione della questura, ma la lotta continua!"

video realizzato da insu^tv .

Circa 7000 persone hanno manifestato per lo jatevenne day, contro la discarica di Chiaiano e in generale per difendere la Campania da un "piano rifiuti" che in realtà è un crimine economico, sociale e ambientale!
Insieme ai comitati venuti da molte parti della Campania (Giugliano, Acerra, Terzigno, Ponticelli..) e a realtà nazionali come i No Dal Molin di Vicenza, sono scesi in piazza migliaia di napoletani e soprattutto di cittadini di Chiaiano e Marano. Un successo che non era scontato, dopo 5 mesi di resistenza, dopo le violenze della polizia a maggio e dopo la propaganda spesa a piene mani (e anche il denaro) da parte del governo Berlusconi. La manifestazione dello Jatevenne Day dimostra che sarà dura per il governo e il commissariato fare la discarica!

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 301

Leggi tutto...
 
REVISIONISMO: tanti piccoli Hitler
Scritto da Alessandro Robecchi (Il Manifesto)   
Friday 26 September 2008
La frase è di quelle che fanno fare un salto sulla sedia: «Già una volta c'è stato un tal signore che all'inizio sembrava un democratico e che poi ha fatto quello che ha fatto». Parole (e musica) di Silvio Berlusconi, che stabilisce un altro record: è il primo leader mondiale nel dopoguerra ad attribuire una patente di democrazia nientemeno che a Hitler, forse punta al Guinness dei primati. Avendo decine di portavoce, giannizzeri e camerieri, Silvio Berlusconi è stato subito protetto da una fitta cortina di parole.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 264

Ultimo aggiornamento ( Monday 29 September 2008 )
Leggi tutto...
 
Bussolengo (VR), un incubo
Scritto da http://sucardrom.blogspot.com/   
Wednesday 10 September 2008
Un incubo. Giorgio Campos, 18 anni a dicembre, nato a Como, di origine rom e con regolare residenza a Brescia, è ancora sotto shock. Per lui e la sua famiglia quella di venerdì scorso doveva essere una tranquilla gita per «far visita a parenti che vivono nei dintorni di Brescia», racconta. E invece una pausa pranzo a Bussolengo, vicino Verona, si è trasformata in dramma.
Erano in roulotte: lui con i genitori, Sonia e Angelo Campos, e i tre fratellini più piccoli. Con loro altre due roulotte: quella del fratello maggiore di Giorgio con moglie e due figli minorenni e quella dello zio Christian Hudorovich con la compagna e tre bambini.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 358

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 10 September 2008 )
Leggi tutto...
 
Milano -scontri per l'apertura di cuore nero
Scritto da PROGETTO ANTIFASCISTA (da YouReporter.it)   
Sunday 07 September 2008
 
MILANO. SCONTRI POLIZIA - CENTRI SOCIALI DAVANTI AL CIMITERO MAGGIORE PER CUORE NERO. IL VIDEO
 

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-...

**********

CORRIERE DELLA SERA

MILANO
Riapre il circolo di destra "Cuore nero"
Tafferugli tra manifestanti e polizia
Un centinaio di ragazzi dei centri sociali protesta contro l'inaugurazione della struttura

http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_06/cuore_...

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 342

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 10 September 2008 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>


 
 
LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: SIKITIKIS

Secondo appuntamento con la rubrica SELVAGGIA ITALIA, alla scoperta delle band emergenti, da nord a sud del Paese, in collaborazione con CasaSonica .
Questa volta il viaggio  si tiene  tra Cagliari e Torino alla scoperta dei Sikitikis . Questa Volta in studio : Sgab ai controlli Psyco e Luisa.
chi sono i Sikitikis:

Erano gli anni ’90 quando si chiamavano Canidarapina e non c’era confine alle influenze che ne determinavano il suono. Jimi e Diablo vivono le loro notti nei club della città dove nuove commistioni creano un nuovo tessuto culturale. Il jazz, la drum’n’bass, l’hard core, il trash, il garage, il break-beat, il trip-pop, il rap e i libri e il cinema e le colonne sonore, tutto finisce per avere lo stesso valore. Morricone come i CIV, Miles Davis come dj Shadow, Fellini come Mike Patton, Ellis come i Chemical Brothers. Tutto si confonde, i pregiudizi crollano e cresce la voglia di un progetto che sia figlio di queste notti. Arrivano Zico e Regiz. Finiscono i Canidarapina. Nascono i SikitikiS. E’ il 2000.
ASCOLTA L'INTERVISTA A JIMY

 

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: LNRIPLEY

 SELVAGGIA ITALIA PUNTATA N°3 , QUESTA VOLTA IL VIAGGIO FA TAPPA AI MURAZZI E SUL PO' NELLA CITTà MAGICA DI TORINO :
INTERVISTA A VICTOR FRONTMAN DEGLI LNRIPLEY , REALIZZATA AL FORTE PRENESTINO IL PRIMO MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL NON LAVORO, PRIMA DEL LORO CONCERTO.

LNRipley è un collettivo che nasce dai linguaggi dei vinili drum and bass, li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, senza l'ausilio di computers o basi ma suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri....

ASCOLTA L'INTERVISTA A VICTOR

thanx to: VICTOR (lnripley, PAOLA (web comunicazione casasonica) PSYCO + LOIS (videomaker) TINAPICA ( FOTOGRAFIA)

LE INTERVISTE DI RADIOSONAR: PETROL

 si avvicina la primavera e tornano le interviste di RadioSOnar.net: vista l'occasione speciale , i due conduttori  di RadioMYspace  e FashonD-iscrict si uniscono, rispettivamente il primo ai  controlli e  l'altra alla voce,  per intervistare i  Petrol , formazione rocckeggiante appartenente  alla  nota casa discografica indy di   CASA SONICa .   L'intervista sara' il primo appuntamento della stagione primavera estate 2008 con la nuova rubrica " Selvaggia Italia " e sara' registrata per poi essere rimessa in download gratuitamente sul sito ufficiale di radiosonar.net.  ma chi sono i Petrol? leggi tutto
Ultime notizie
I piu' letti
36sottotitoli
 
acquedotti antichi

© 2012 Radiosonar
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Conversioni
www.radiosonar.net